slackpkg

Slackpkg è un programma per l’installazione e di aggiornamento automatico dei pacchetti su una rete o l’ internet, scritte per facilitare il lavoro di un amministratore di sistema della distribuzione Linux Slackware . Dalla versione 9.1 della distribuzione, lo strumento è incluso nel extra / directory del CD di installazione ed è presente nei repository ufficiali FTP. licenza slackpkg è la GNU General Public License .

slackpkg è un codice bash per automatizzare pacchetti di gestione e consentire l’esecuzione delle operazioni di routine con un unico comando. Cioè, complementi e non sostituisce gli strumenti del sistema Slackware come installpkg o upgradepkg, ma l’uso e fornisce un’interfaccia di usarli.

Alcune caratteristiche includono l’installazione dei pacchetti slackpkg automatizzati, l’aggiornamento e la ricerca. Molti dei programmi di utilità offerti (come pacchetti di disinstallazione) può essere effettuata con i pacchetti software di sistema corretta gestione Slackware, ma slackpkg fornisce un’interfaccia utente più semplice.