Qimo 4 bambini

Qimo 4 Kids è stato un ambiente accogliente per i bambini, costruito interamente con il software libero. Qimo viene pre-installato con giochi educativi per i bambini; TuxPaint , eToys , GCompris , Tuxmath e TuxTyping .

L’interfaccia ha grandi icone colorate che facilita gli utenti a navigare facilmente. È stato progettato soprattutto per i bambini in età scolare. E ‘una bella idea semplice, è una versione personalizzata di Xubuntu , progettato per essere visivamente accattivante, ma non schiacciante per i bambini.

Qimo è basata su Xubuntu; mantenuto dalla comunità di Ubuntu – derivato del sistema operativo, utilizzando l’ambiente desktop Xfce . Questo aiuta a fornire bassi requisiti hardware; minimo di 256 MB di memoria per l’esecuzione dal CD, o 192MB per l’installazione. Almeno 6 GB di spazio su disco rigido è raccomandato, e un MHz CPU 400 o superiore. Qimo attualmente utilizza 8.04 LTS piani per utilizzare la prossima LTS Lucid Lynx .

Qimo 2.0 è stato rilasciato nel maggio 2010 e si fermò in via di sviluppo nel 2012.

Differenze tra Qimo e Edubuntu

  • Qimo è stato progettato per essere utilizzato su un computer in casa indipendente per i bambini.
  • Edubuntu è progettato per l’uso del computer nella rete classe.
  • Qimo va da un LiveCD.
  • Da ottobre 2008 a ottobre 2009, Edubuntu richiede un’installazione esistente di Ubuntu. Edubuntu è disponibile nella versione dal vivo, ma solo su DVD, come il suo contenuto non si adatta su un CD.