Proyecto Fedora

Progetto Fedora è responsabile per la produzione di distribuzione di comunità di Fedora , insieme a una varietà di altri progetti. Il Fedora Project è il risultato della fusione tra Red Hat Linux e Fedora Linux vecchio progetto nel settembre 2003 , ed è ufficialmente sponsorizzato da Red Hat , che ha un gruppo di dipendenti che lavorano al codice del progetto. Il progetto Fedora Linux sviluppato pacchetti aggiuntivi per le distribuzioni più vecchie di Red Hat Linux (RHL 8 RHL 9, FC 1, FC 2), prima di diventare parte del Fedora Project.

Quando la distribuzione Red Hat Linux è stato tra Red Hat Enterprise Linux e Fedora Progetto utenti aziendali nazionali e piccoli esistenti erano incerti sul da fare; Red Hat Professional Workstation è stato creato in questo momento con l’intenzione di riempire la nicchia che Red Hat Linux una volta era occupato, ma con un futuro incerto. 1 Questa opzione è sceso rapidamente a coloro che non erano gli utenti di Red Hat Linux in favore del Fedora Project .

Recentemente la comunità di Fedora ha prosperato, e la distribuzione di Fedora ha la reputazione di essere una distribuzione completamente aperta focalizzata su innovazione e aperto al lavoro di gruppo con le comunità di Linux.

Project management

Il progetto non è un’entità legale separata o organizzazione; Red Hat mantiene la responsabilità delle loro azioni. 2 Il Consiglio di progetto Fedora e Red Hat è responsabile della gestione del Fedora Project e composto da cinque membri nominati quattro membri eletti dalla comunità. In aggiunta, Red Hat nomina un presidente che ha il potere di veto su ogni decisione bordo. 3 In Red Hat , questo Presidente ricopre la carica di “Fedora Project Leader” ( Fedora Project Leader ). Red Hat al momento ha creato la Fedora Foundation per gestire il progetto, 4 ma dopo aver esaminato una serie di questioni, è stato annullato in favore del modello di scheda attualmente in vigore. 5 6

Il progetto facilita la comunicazione online tra i suoi sviluppatori e membri della comunità attraverso la mailing list pubbliche e pagine wiki. Esso coordina anche un vertice annuale conosciuto come Utenti Conferenza Fedora e sviluppatori (comunemente chiamato FUDCon). In aggiunta ci sono state conferenze in Germania , in Inghilterra e in India . 7

Sottoprogetti

Il Fedora Project è costituito da un numero minore di sottoprogetti. Nel febbraio 2007, questi sottoprogetti comprendono:

  • Steering Committee Fedora Ingegneria fornisce il giorno per le operazioni tecniche giorno del progetto Fedora.
  • Fedora Documentation fornisce manuali, tutorial e materiali di riferimento per accompagnare la distribuzione del Fedora Project.
  • Fedora traduzione lavora per tradurre software, la documentazione e pagine web relative al Fedora Project.
  • Fedora Marketing si sforza di aumentare la dimensione della comunità di utenti e sviluppatori del Fedora Project.
  • Fedora Ambassadors rappresentano il Fedora Project a vari eventi.
  • lavoro Fedora Art è responsabile della creazione di un’esperienza di visualizzazione coerente e piacevole.
  • Fedora Infrastructure mantiene i servizi di infrastruttura al computer con il Fedora Project tra cui mailing list, web e wiki, repository CVS e gli Extra costruire sistema.
  • Fedora Distribution gestisce la distribuzione di Fedora su un supporto fisico.

Riferimenti

  1. Torna a inizio pagina↑ ‘linux.com :: Red Hat Professional Workstation: più costoso, meno funzioni ” . 14 Febbraio 2004 . Estratto 21 Dicembre 2007 .
  2. Torna a inizio pagina↑ “Fedora Project Leader Max Spevack risponde a Slashdot Domande” . 18 Agosto 2006 . Estratto 12 Febbraio 2007 .
  3. Torna a inizio pagina↑ “Il Fedora Project Board” . Estratto 11 febbraio, 2007 .
  4. Torna a inizio pagina↑ Galli, Peter (3 giugno 2005). “Red Hat Fedora Foundation Crea (in inglese) . Estratto 26 Febbraio 2007 .
  5. Torna a inizio pagina↑ “The Fedora Foundation” . Richiamato il 6 febbraio 2007 .
  6. Torna a inizio pagina↑ Max Spevack (4 aprile 2006). “Fedora Foundation” . Richiamato il 6 febbraio 2007 .
  7. Torna a inizio pagina↑ ‘FUDCon ” . Archiviata da quello originale il 24 novembre, 2015 . Estratto 12 Febbraio 2007 .