Patrick Volkerding

Patrick Volkerding ( 1966 ), di origine tedesca, conosciuta anche da molti come l’uomo ( “The Man” ), è il fondatore e sviluppatore principale della distribuzione Linux Slackware . Ha ricevuto una laurea in Computer Science presso Moorhead State University nel corso dell’anno 1993 , l’ anno in cui è stata lanciata la prima versione di Slackware. 1

Slackware Linux Project

Articolo principale: Slackware

Con Chris Lumens, David Cantrell e altri volontari hanno iniziato il progetto Slackware Linux. 1 A causa della mancanza di un flusso di reddito a seguito della cessione del suo editore, Walnut Creek CDROM, BSDI (che finalmente è stato venduto a Wind River Systems ), queste persone hanno lasciato il progetto. Negli ultimi anni Slackware Patrick Volkerding ha gestito con l’aiuto di alcuni volontari e tester. Volkerding mostra le nuove versioni di Slackware di solito una volta all’anno.

Slack

Patrick è membro / affiliato della Chiesa della SubGenio (Chiesa di SubGenio). L’uso della parola “Slack” in Slackware è un omaggio a JR “Bob” Dobbs :

“Questo ..I’ll ammettere che è stata ispirata SubGenio. Infatti, già negli 2,0 attraverso 3,0 giorni abbiamo usato per stampare il” Bob “Dobbs testa su ogni CD.”

Il che in spagnolo significa “Devo ammettere che è stato ispirato SubGenio. Infatti, nei tempi tra 2.0 e 3.0 utilizzati per la stampa testa” Bob “Dobbs su ogni CD.”

Vita personale

Nel 2004 si ammalò di un’infezione polmonare rara che ha gravemente colpito la sua performance fisica, causando lo sviluppo di Slackware si ferma per lo più. Per fortuna si riprese e tornò al progetto.

Patrick Volkerding è attualmente sposato con sua moglie Andrea, e sono i genitori dal 22 novembre 2005, la loro prima figlia di nome Cecilia. Egli è anche noto per essere un grande bevitore di birra: Nelle prime versioni di utenti Slackware che la pregò di mandargli una bottiglia di birra nella tua città locale in segno di apprezzamento del loro lavoro.

Vedi anche

  • Slackware

Riferimenti

  1. ↑ Vai a:un b http://www.slackware.com/about/