mining-rig

Se c’è qualcosa di bizzarro, che abbia creato un forte impatto nel mercato generale negli ultimi due anni, questo sarebbe l’avvento della cripto-valuta e come ottenerla. La novità è davanti a tutti edifficilmente qualcuno non sa cosa sia la cripto-valuta.

Nel caso così non fosse, mettiamo le cose in chiaro!

Che cos’è la Cripto-valuta?

miner

Nella sua più sintetica definizione, la cripto-valuta è qualsiasi tipo di valuta in forma digitale piuttosto che fisica. Potete vederlo come un credito se non vi finisce molto l’idea. La grande differenza è che la cripto-valuta è altamente criptata non può essere né tracciata né falsificata. Ci sono linee di codice specifiche che rendono la contraffazione impossibile.

E’ importante notare che la cripto-valuta non è regolata da banche ed è impossibile quindi da tracciare, almeno, nelle prime incarnazioni della cripto-valuta, lo era. Ora, dovreste essere molto esigenti nella scelta di quale cripto-valuta supportare (sì, ci sono diverse opzioni). Negli ultimi due anni, una cripto-valuta in particolare è rimasta una spanna sopra gli altri: Bitcoin.

Cosa sono i Bitcoin?

bitcoin

Bitcoinsono un tipo di cripto-valuta che ha letteralmente conquistato il mercato. All’inizio era qualcosa che poteva essere estratta gratuitamente, si doveva semplicemente accendere il proprio computer e rispondere ad una particolare domanda di matematica (o alcune) e si sarebbe stati premiati con 1 Bitcoin. L’estrazione poteva avvenire solo durante determinati momenti del giorno e c’era un numero prestabilito di Bitcoin da ottenere, pertanto non era qualcosa che si poteva fare ripetutamente.

La ragione per la quale fece notizia è che era il più popolare mezzo per transazioni o acquisti “illegali” online. Quello che realmente portò i Bitcoin in cima a tutte le notizie, fu il fatto che 1 Bitcoin ebbe, al suo massimo, un valore di circa 10.000 dollari. Le proiezioni degli analisti sono che continui a sostenere questo trend, o nel momento in cui dovesse scendere sarebbe attorno ai 7.000 dollari.

Nel complesso, è una sconcertante quantità di denaro. Pare che dal giorno alla notte la gente che aveva raccolto Bitcoin nel tempo libero, avessero ammassato una fortuna che nessuno aveva previsto. Ci sono molti report di persone che hanno venduto ogni possedimento e investito in Bitcoined attualmente stanno nuotando nel denaro. Chiunque voglia diventare ricco e subito pare che la cripto-valuta, specialmente i Bitcoin sia la strada giusta.

È naturale che più persone abbiano cercato di ottenere per se i Bitcoin ad ogni costo.

Bitcoin e Linux

laptop-bitcoin

Nella sua prima incarnazione, Linux non sarebbe stato in grado di gestire il processo di estrazione, in quanto l’intero procedimento richiede una significativa quantità di energia. Il programma deve lavorarecostantemente per far funzionare l’algoritmo necessario per accumulare lentamente i numeri per il risultato finale.

Quindi può gestire il processo?

Nella nostra conclusione, dipende tutto da come decidi di costruire il tuo sistema. Se hai in programma di estrarre e raccogliere Bitcoin con un sistema Linux, ci sono alcune cose che devi considerare:

Il software

Non puoi ottenere Bitcoin e altri tipi di cripto-valuta semplicemente dall’aria. Dovrai avere programmi specifici per far funzionare l’algoritmo necessario. Per i sistemi Linux, ce ne sono diversi che puoi utilizzare:

  • CGMiner
  • BFGMiner
  • Easy Miner

Molti di noi ritengono che CGMiner sia una gran bel software per estrarre i Bitcoin. Viene fornito con diverse caratteristiche, crediamo che la migliore dovrebbe essere di individuare e notificare agli utenti ogni nuovo blocco che viene aggiunto al database. Potete bene immaginare che sapere di nuovi blocchi può assicurare un migliore accaparramento.

BFGMiner è ciò che più si avvicina a CGMiner, ma la differenza è che questo software è stato create nello specifico per circuiti integrati o ASICs. Questo è confezionato sumisura per i traders irriducibili, soddisfacendo a pieno i loro bisogni; se volete portare il vostro mining ad un livello superiore, questo è il programma che dovete provare.

Processore Hardware

Non è solo il software che deve fare il lavoro, anche l’hardware deve farlo. Se il tuo non può stare al passo con le richieste del software, non importa che il programma funzioni. Se sei realmente interessato ad ottenere la cripto-valuta, dovrai assicurarti che la tua attrezzatura abbia sufficienti capacita di raffreddamento in quanto il mining richiede diverse ore.

La tua attrezzatura deve essere in grado di gestire i diversi settaggi ai quali il tuo software la sottoporrà. Una cosa buona di Linux similarmente ad altri computer (non Mac) è che puoi cambiare componenti che non raggiungono la capacità che desideri. Attualmente ci sono hardware sviluppati e venduti che sono compatibili con il sistema Linux, creati specificatamente per i Bitcoin e il mining di cripto-valuta.

Il tuo processore deve essere in grado di sopportare le lunghe ore che possono volerci per l’estrazione della cripto-valuta che hai scelto. Infine, anche se il tuo software è buono, se il corpo stesso della macchina non riesce a spingere nel momento del bisogno, potrebbe finire in malo modo.

Per concludere

Bitcoin e altri tipi di cripto-valuta continueranno ad avere un importante ruolo nel mercato generale e nel modo di costruire i computer. Ci son quelli che costruiscono I loro computer appositamente per la rendere l’estrazione dei Bitcoin più efficiente, rendendo il sistema ideale per programmi e applicazioni creati appositamente. Essendoci un notevole ammontare di denaro da poter guadagnare tramite i Bitcoin e altre forme di cripto-valuta, sarebbe opportuno avere un buon sistema appositamente costruito per poter sostenere interminabili estrazioni.

Linux, a differenza di molte lamentele che lo vedono inabile a sostenere il mining, ha dimostrato di essere unodei più affidabili sistemi da utilizzare, in quanto meno sottoposto ad attacchi da virus e malaware, più indirizzati vero le grandi marche. Quindi, se ancora avevi qualche dubbio sul fatto che Linux sia o meno il sistema adatto per gestire l’estrazione dei Bitcoin, adesso sai che la domanda è un enorme SI’.

Quali sono i tuoi pensieri in merito all’utilizzo di Linux per estrarre i Bitcoin? Che esperienze hai nell’estrazione di Bitcoin con Linux? Ci piacerebbe avere la tua opinione in merito!