linux Eurielec

Eurielec Linux è una distribuzione Linux sviluppata da Eurielec, un centro di informatica ed elettronica formata da studenti della Facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni di Madrid. . Eurielec Linux è stata la prima distribuzione Linux in castigliano, 1 e stava sviluppando fino al maggio del 2001, 2 quando il progetto è stato abbandonato non solo per mancanza di tempo e la gente che potrebbe lavorare su di essa, ma perché c’erano già molte altre distribuzioni in castigliano con gli stessi obiettivi che hanno dato vita.

Storia del progetto

Il progetto è iniziato nel 1997 presso le mani di Fernando Herrera de las Heras e Guillermo Pérez Pérez , due studenti di Telecomunicazioni presso l’ Università Politecnica di Madrid .

L’obiettivo principale di questo progetto era quello di sviluppare una distribuzione Linux in castigliano che gli utenti che non hanno molta conoscenza di installazione e gestione di Linux (originariamente altri studenti della scuola), rendendo questi compiti un po ‘più semplice avvicinarsi alla si potrebbe iniziare ad usarlo a casa. Essa ha anche cercato di offrire una connessione internet semplice e una vistosa dintorni X e numerosi pacchetti utili preinstallati.

A partire

Gli sviluppatori contattato RedHat installazione e fonte codice ottenuto (successivamente tradurre il castigliano). è stato creato la prima versione della distribuzione, che si è verificato una tiratura di 300 CD serigrafate che sono stati inviati a coloro che volevano per l’acquisizione esso .

L’idea è piaciuto gli utenti, che hanno permesso al progetto di andare avanti con le nuove versioni. Lanciato la seconda versione (Release 2) incluso corregge alcuni bug nei primi aggiornamenti di versione e software che sono stati inclusi nella distribuzione. Questa versione è stata sostenuta dalla rivista programmatori Solo , tra i quali CD nel maggio 1998. Ciò significa che la distribuzione è prorogato di tutti i chioschi Spagna, dando un sostegno significativo per il progetto.

La versione 2.0

La versione 2 della distribuzione è venuto con il rilascio di RedHat 5.1, che corresse molti degli errori che erano in distribuzioni precedenti (causate da fallimenti della precedente versione di RedHat).

Successivamente Eurielec Linux versione 2.1, che è stato il maggior successo è dovuto alla esperienza accumulata di sviluppatori, così come la stabilità dimostrata stato sviluppato RedHat versione 5.1. In questa versione sono state fatte un sacco di ristampe.

La versione 3.0 e fine del progetto

Questa versione includeva la notizia che era apparsa finora, come la versione del kernel Linux 2.2 o versione 6.0 di RedHat. Cominciò a pensare che separa la distribuzione in 2 CD al fine di includere un maggior numero di programmi di utilità.

Dopo il rilascio della versione 3.0, e quando la versione 3.1 è stato già sviluppando il progetto Linux Eurielec fermato, non raggiungendo il secondo per essere pubblicato.

Riferimenti

  1. Torna al top↑ 7 ° Encuentro Linux 2006 – Università Cattolica del Maule
  2. Torna a inizio pagina↑ <Eurielec Linux>