Lihuen GNU / Linux

Lihuen GNU / Linux è una distribuzione Linux basata su Debian GNU / Linux e sviluppato in Argentina , dalla Facoltà di Computer Science della Università Nazionale di La Plata . In aggiunta ai i DVD architetture di installazione della distribuzione standard di 32 e 64 bit, ci sono due versioni in Live CD installabili con il desktop LXDE . Lihuen si rivolge a banchi didattici e di lavoro sul computer Progetto Collegare l’uguaglianza e il come. le versioni pre-Lihuen 2.x erano basate su gnuLinEx .

Lihuen ha un desktop basato su Gnome per la versione completa e uno basato sulla LXDE per la versione light.

Nelle versioni precedenti di Lihuen, a differenza di Debian GNU / Linux e Ubuntu Linux , utilizzando il programma di installazione Anaconda . Dalla versione 3.0 è stato avviato con una modifica del Debian Installer .

versione 3.x Lihuen ha avuto anche un CD con una raccolta di applicazioni didattiche che consentono una facile installazione di questi e un cd che ha permesso l’installazione e la configurazione di un thin client del server (thin client server) con LTSP 5. A dalla versione 4.x questi strumenti sono disponibili sul DVD di installazione.

Riferimenti

  1. Torna alla cima↑ Facoltà di Computer Science , Università Nazionale di La Plata (5 agosto 2011). – Download http://lihuen.linti.unlp.edu.ar/index.php?title=Descargas – Download . Estratto 12 febbraio 2012 . Manca ( aiuto ) |título=
  2. Torna alla cima↑ Facoltà di Computer Science , Università Nazionale di La Plata . “Installazione dei programmi Lihuen 2» .