Kernel Linux

Linux è un sistema operativo libero , sulla base di Unix . 4 è uno degli esempi più importanti di software libero e open-source . 5 Linux è rilasciato sotto la licenza GPL v2 ed è sviluppato da collaboratori provenienti da tutto il mondo. Lo sviluppo di tutti i giorni la vita si svolge nella Linux Kernel Mailing List Archive

Il kernel di Linux è stato concepito dall’allora studente di informatica finlandese Linus Torvalds nel 1991 . 6 Linux ha rapidamente sviluppatori e gli utenti che hanno adottato il codice da altri progetti di software libero per l’uso con il nuovo sistema operativo. 7 kernel Linux ha ricevuto contributi da migliaia di programmatori in tutto il mondo. 8 Tipicamente Linux è utilizzato da un pacchetto software, chiamato distribuzione GNU / Linux e server.

Contrariamente alla credenza comune, Linux è un sistema operativo stesso, come pure un nucleo . Questo perché, anche se i due concetti sono differenti, in un sistema operativo monolitico sia costituiti dello stesso programma: si chiama nucleo per la parte che viene eseguito in modalità privilegiata , e non dovrebbe essere nel senso della parola.

La sua importante rendersi conto che questi programmi non fanno parte del sistema operativo (…). Il sistema operativo è la parte del software che viene eseguito in modalità kernel (…). Una tendenza nei moderni sistemi operativi è prendere questo concetto di movimento codice su in strati superiori ulteriormente e rimuovere il più possibile dal sistema operativo, lasciando una minima kernel (Riferendosi a un sistema microkernel basato sul modello client-server. Il autore afferma ripetutamente che essa è ragionevole a sostenere che le funzioni di passaggio lanciare nello spazio utente continueranno a far parte del sistema operativo).

Sistemi operativi Progettazione & Implementation, Tanenbaum e Woodhull.

Tuttavia, in sistemi micronucleo questo nucleo sistema corrispondenza non è data, come è il caso di Darwin , sistema operativo di OS X , il cui nucleo è XNU .

Per contro, non confondere distribuzione con sistema operativo , anche se esso è molto comune che “sistema operativo” chiamata è davvero una distribuzione. In questo modo, Linux è mai come GNU / Linux , l’ quest’ultima essendo una distribuzione contenente un sistema Linux, insieme ad una serie di programmi e strumenti del progetto GNU .