GALPon MiniNo

Galpon PUSSYCAT è una distribuzione di GNU / Linux che fornisce un sistema Debian GNU / Linux in Live CD installabile, appositamente ottimizzato per funzionare in modo efficace nei computer più vecchi con risorse hardware limitate.

Galpon Minino è destinato per i dispositivi con supporti 386, 128 MiB RAM e 2,5 GB di hard disk, mentre dimostrato attrezzature Pentium 117 MHz con 32 MB di RAM e solo 1 MB di memoria video che giocano video, multipla formati, funziona correttamente. 1

Nel mese di agosto 2014, è stato rilasciato la versione 2.1, dopo quasi due anni. ricarica più veloce del 10% e comprende le ultime versioni di quasi tutte le applicazioni che portano la versione 2.0. Tuttavia, pesa quasi 850 mega, e 200 più pesante versione 2.0 mega. Naturalmente, porta la nuova versione di LibreOffice, la 4.2.

Storia

Origine

Alla fine del 2006, il sistema operativo Guadalinex Mini cambiato basata su Debian GNU / Linux da parte di Ubuntu . Una parte importante della comunità considerato il malato – cambiamento di progetto consigliato, come l’aumento del consumo di risorse rispetto alla versione precedente del sistema. Di fronte con questa situazione Antonio Sánchez ─conocido all’interno della comunità come il “guadafan” ─ ha cominciato a sviluppare in proprio “pussycat” ─de Mini N o o Ficial 1 ─ una distribuzione completamente indipendente Debian GNU / Linux come una base.

A quel tempo, i computer riciclati dalla Università di Vigo ( Gruppo di computer di Reciclaxe da Universidade de Vigo , Gruvi) usati come Guadalinex Mini software 2004 coordinatori del sistema operativo zona Gruvi, i membri Galpon ( Gruppo degli Amici del Linux Pontevedra ), non considerato di successo la nuova direzione che aveva preso la distribuzione della Junta de Andalucía, in modo da uno dei suoi membri, Miguel Bouzada, anche iniziato a sviluppare una distribuzione basata su Debian e mantenuto la leggerezza necessaria per il supporto computer gruvi e software del giorno: “Galpón Mini”.

Tra la fine del 2006 e all’inizio del 2007 Antonio e Miguel ha iniziato a lavorare sui loro rispettivi progetti, fino a quando nel mese di aprile e maggio dello stesso anno sono stati contattati e vedere i loro obiettivi e le idee puntato nella stessa direzione, hanno unito le forze sviluppare la distribuzione pussycat Galpon . 2

Sviluppo

Durante lo sviluppo, abbiamo cercato di combinare un nucleo più leggero possibile, strumenti bassi requisiti con le massime prestazioni possibili, un desktop esteticamente amichevole e requisiti hardware e il minimo consumo. Allo stesso modo, il sistema aveva raggiunto le traduzioni in castigliano e completa della Galizia.

Galpon Pussycat ha introdotto la possibilità di lavorare con il formato ODF utilizzando l’ultima versione di Abiword . E ‘stato utilizzato per la gestione delle finestre IceWM e ROX-Filer per la gestione dei file e desktop. In aggiunta, molti degli strumenti utilizzati sono stati le traduzioni in castigliano e galiziano ─especialmente incompleta quelle della presente último─, e c’erano molti che non erano nemmeno ─no anche internazionalizzato traducir─ potrebbe, in modo che durante lo sviluppo del sistema anche intenso lavoro eseguito internazionalizzazione e localizzazione . 3

Il risultato degli sforzi sono stati ripagati nel mese di ottobre 2008 con la pubblicazione della prima versione di Galpon pussycat, 1.0, che aveva il nome in codice “Málaga” per l’editing in castigliano e “Ronsel” per la modifica in Galizia. Versione 1.1, la correzione degli errori, è stato rilasciato poco dopo. una parallela per la gestione delle ONG, solo il software libero, sotto il nome della versione Pussycat GestiONG è stato pubblicato.

In questo momento [ quando? ] Il team di sviluppo sta lavorando attivamente per lo sviluppo della prossima versione della distribuzione, 1.2, nome in codice “Alguadaira”, che sarà probabilmente pubblicato a fine estate 2010. Le modifiche rispetto alla versione precedente sono molti, ma ha scelto di riservare la nomenclatura ‘2.x’ per la versione del già Galpón pussycat in fase di sviluppo sulla “squeeze” Debian GNU / Linux .

Tra le caratteristiche Alguadaira inclusa la scelta della lingua dall’installatore stessa ─Málaga e Ronsel installato il sistema in castigliano e galiziano, respectivamente─, rilevamento automatico di altri sistemi operativi che consentono macchina dual boot oppure avvio automatico senza password di default.

La motivazione

La motivazione per lo sviluppo di questa distribuzione può essere trovato in Tando benefici di vista ambientale e sociale. Environmentally, la distribuzione può prolungare la vita del computer da molti anni e, quindi, conservare le risorse naturali e ridurre l’inquinamento. Socialmente, il riutilizzo di computer permette individui o organizzazioni con poche risorse non devono investire nell’acquisizione di nuovi computer. 4

Inoltre, le alternative di custodia che potrebbero soddisfare queste esigenze, cioè eseguiti su vecchie macchine con risorse limitate o sono di regola obsoleti. Essi hanno il problema che il loro software è troppo obsoleto al punto che a volte non permette la corretta visualizzazione delle pagine Web semplici o non hanno gli aggiornamenti di sicurezza necessari. Allo stesso modo, sono incompatibili con tutti i tipi di hardware di ultima generazione, che limita ulteriormente la loro utilità.

Installazione

Come quasi ogni distribuzione di GNU / Linux, Galpón pussycat può essere eseguito dal supporto di installazione in sé, o installato nel sistema. Il supporto di installazione possono essere un dispositivo CD, DVD o USB. Inoltre, le immagini della distribuzione VDI da utilizzare in una macchina virtuale lì VirtualBox .