drools

Drools (o JBoss Rules) è una regole di business sistema di gestione (BRMS con l’acronimo di Business System gestione delle regole), che utilizza un motore di regole in base a deduzione di concatenamento in avanti (forward chaining) e concatenamento indietro (backward chaining), meglio noto come regole di produzione del sistema , e utilizza un’implementazione avanzata del algoritmo rete .

Si tratta di software libero distribuito sotto i termini della licenza Apache .

Drools si basa sullo standard JSR-94 per le regole di business del motore e quadro azienda per la costruzione, la manutenzione e il rafforzamento delle politiche aziendali in un’organizzazione, l’applicazione o il servizio.

Drools usa JCR (JackRabbit) per gestire il repository di regole, e lo standard JAAS per l’autenticazione e l’autorizzazione. 1

Storia

Nel 2001 Bob McWhirter avviato e registrato il progetto Drools a SourceForge . Sbava 1.0 è stato non chiarificati perché era vulnerabile a un attacco di forza bruta, così ha optato per Drools 2.0, che era basato sulla algoritmo rete , e il progetto è stato spostato a Codehaus . Durante lo sviluppo della versione 2.0 Codehaus, Nobi e divenne leader del progetto e ha raggiunto una versione finale 2.0. A questo punto, il progetto era diventato il motore delle regole Java per aprire fonte che aveva una comunità di utenti più forte e aveva cominciato la domanda di servizi commerciali. Nell’ottobre 2005 Drools è stato federato in JBoss come parte della sua offerta JEMS e rinominato JBoss Rules . Con il sostegno finanziario da Red Hat , dopo l’acquisizione di JBoss nel 2006, è stato possibile per riscrivere implementazione JBoss Rules Rete con gli strumenti forniti migliorata interfaccia grafica . A metà del 2007 ci fu una disputa sui Drools nome, ma comunque ha ancora sapeva come Drools, e ha dovuto fare riferimento a lui come “Drools alias JBoss Rules” o “Drools (JBoss Rules)”, che è stato confusione.

JBoss Enterprise BRMS

JBoss Enterprise BRMS è un regole di business sistema di gestione e del motore di ragionamento per la creazione, l’accesso, e le politiche di gestione del cambiamento e le regole di business. 2 JBoss Enterprise BRMS è una versione di produzione di Drools con la disponibilità di impresa – il supporto di classe. JBoss Rules è anche una versione di produzione di Drools, ma JBoss Enterprise BRMS è il prodotto di punta. 3

I componenti della versione enterprise: 4

  • JBoss Enterprise Web Platform – l’infrastruttura software, supportato per l’esecuzione solo i componenti BRMS
  • JBoss Enterprise Application Platform , o, JBoss Enterprise SOA Platform – l’infrastruttura software, supportato pra operano BRMS solo componenti
  • Business Rules Engine – Drools Expert utilizzando l’ algoritmo di Rete e la Drools Rule Language (DRL) 5
  • Gestore regole di business – Drools Guvnor – Guvnor è un repository centralizzato per Basi Drools conoscenza, anche interattivo interfaccia utente web, editori, e gli strumenti per aiutare a gestire un gran numero di regole. 6
  • Business Rules Repository – Drools Guvnor

Drools e Guvnor sono progetti open source JBoss Community. Parte della società ‘s prodotti JBoss Enterprise BRMS, perché hanno raggiunto un adeguato grado di maturità.

Componenti JBoss Community Versione: 7

  • Drools Guvnor (Business Rules Manager) – un repository centralizzato per Drools Basi di Conoscenza
  • Drools Expert (motore di regole) – utilizza le regole per effettuare il ragionamento
  • Drools flusso (processo / flusso di lavoro), o, jBPM 5 – fornisce un flusso e processi di business
  • Drools Fusion (elaborazione di eventi / ragionamento temporale) – prevede l’elaborazione di eventi complessi
  • Drools Planner / OptaPlanner (pianificazione automatica) – ottimizza automaticamente la pianificazione, tra cui problemi di pianificazione classe di complessità NP-difficili

Esempio

Il seguente esempio 8 mostra una regola semplice che mostra le informazioni sullo standard output su una vacanza nel mese di luglio. Controlla una condizione di un’istanza della classe Holiday, e l’esecuzione di codice Java, se la condizione è vera.

governare "validare vacanza"
dialetto "MVEL"
dialetto "java"
Quando
 $ H1 : vacanze ( mese == "Luglio" )
Allora
 sistema . out . println ( $ H1 . Nome + ":" + $ h1 . al mese );
fine

Lo scopo del dialetto ” mvel” si rivolge metodi getter e variabili Setter variabili di classe Plain Old Java Object (POJO). Nell’esempio di cui sopra abbiamo trovato la variabile ” month” di classe Holiday, tra parentesi. Grazie alla la dialettale ” mvel” può utilizzare il getter e setter variabile ” month“.

Dialetto ” java” è usato per aiutare descrivere il codice Java come regole, ma con una limitazione: non possiamo usare codice Java all’interno del partito “quando” regola, ma se siamo in grado di fare nel “poi” parte.

Possiamo anche dichiarare una variabile di riferimento $h1che non include il simbolo $, ma di solito è fatto di distinguere Variabili regole POJO.

sistemi correlati

  • CLIP : strumento software di pubblico dominio per costruire sistemi esperti .
  • d3web : piattaforma gratuita, open-source basata sulla conoscenza (sistemi esperti) sistemi.
  • JESS : un motore di regole per la piattaforma Java – è un superset dei linguaggi di programmazione CLIP .
  • Prolog : un linguaggio di uso generale programmazione logica.
  • Openl Compresse : regole di business centric e BRMS.

Vedi anche

  • Portal: il software libero . Contenuti relativi a software libero .
  • JBoss , software application server
  • regole di business Sistema di gestione (BRMS)
  • motore di inferenza
  • algoritmo rete
  • inferenza
  • business Rules

Riferimenti

  1. Torna a inizio pagina↑ http://www.fuenteperez.es/blog/guia-rapida-de-jboss-drools-brms-40 Héctor Font Pérez »rapidoGuida JBoss Drools BRMS 4.0.
  2. Torna a inizio pagina↑ “JBoss Enterprise BRMS” . Red Hat .
  3. Torna a inizio pagina↑ “JBoss Enterprise BRMS: Risposte alle domande più frequenti . Community JBoss.
  4. Torna a inizio pagina↑ “JBoss Enterprise BRMS 5.1 Platform” . Red Hat . Archiviata da quello originale il 27 novembre 2015.
  5. Torna a inizio pagina↑ “JBoss Enterprise BRMS scheda tecnica” . Red Hat . p. 4.
  6. Torna al top↑ http://www.jboss.org/drools/drools-guvnor
  7. Torna al top↑ “Drools 5 – The Business Logic Integration Platform” . Community JBoss.
  8. Torna al top↑ http://downloads.jboss.com/drools/docs/5.1.1.34858.FINAL/drools-expert/html_single/index.html#d0e2676