Cygwin

Cygwin è un insieme di strumenti sviluppati da Cygnus Solutions per fornire un comportamento simile a sistemi Unix in Microsoft Windows . Il suo obiettivo è di software porta su sistemi che eseguono POSIX a Windows con una ricompilazione dalle loro fonti. Anche se i programmi portati funzionano su tutte le versioni di Windows, il loro comportamento è meglio su Windows NT , Windows XP e Windows Server 2003 .

Allo stato attuale, il pacchetto viene mantenuta in primo luogo da parte dei dipendenti di Red Hat . Di solito è distribuito sotto i termini della licenza GPL , con l’eccezione che consente a essere collegato a qualsiasi tipo di software libero è rilasciato sotto la definizione di software libero. È inoltre possibile acquistare una licenza per la distribuzione dei costi nell’ambito di altri tipi di licenza.

Panoramica

Il sistema Cygwin ha diverse parti distinte:

  • Una libreria di collegamento dinamico ( “cygwin1.dll”) che implementa l’ interfaccia di programmazione delle applicazioni POSIX richiede esso utilizzando l’ API native di Windows .
  • Una sviluppo della catena di GNU (tra cui tra le altre utilities GCC e GDB ) per facilitare le attività di sviluppo di base.
  • Equivalente a programmi comuni applicazioni dei sistemi UNIX. Ha anche un sistema di X ( Cygwin / X ) dal 2001.

Inoltre include una libreria chiamata MinGW che funziona in modo simile alla libreria nativa MSVCRT (che implementa l’ API di Windows ). Questa libreria ha un carico di memoria inferiore ed ha una licenza molto permissiva ma non attuare completamente come Cygwin API POSIX.

Uno dei punti deboli del sistema è la mancanza di supporto Unicode . Solo il set di caratteri sul sistema Windows in esecuzione supportato.

Storia

Cygwin è emerso nel 1995 come progetto di Steve Chamberlain (Cygnus ingegnere). Questo ingegnere ha scoperto che l’uso di Windows 95 e NT come un formato per file oggetto COFF , e GNU incluso il supporto per x86 e COFF. Questo significa che, almeno in teoria, non sarebbe difficile per adattare il compilatore GCC e creare un cross compiler per creare eseguibile per Windows. Dopo lo show, in pratica, i primi prototipi cominciarono ad apparire in fretta.

Il passo successivo è stato quello di provare a impostare il compilatore su un sistema Windows , ma questo richiede l’emulazione di un ambiente Unix per consentire la sceneggiatura autoconf correttamente corsa. Era pertanto necessario ad avere una shell bash per facilitare la forcella e l’ingresso / uscita. Windows fornisce questa funzionalità in modo biblioteca Cygwin solo bisogno di tradurre le chiamate e gestire le informazioni private internamente (i descrittori di file …)

Nel 1996 più ingegneri hanno aderito al progetto in quanto è stato dimostrato che Cygwin sarebbe molto utile per consentire strumenti Cygnus eseguito su sistemi Windows (il meccanismo utilizzato finora stava usando lo strumento compilatore DJGPP ). Nel 1998, Cygnus ha cominciato a distribuire il pacchetto Cygwin come un prodotto di interesse sufficiente per se stessa.

Vedi anche

  • Boot Camp
  • Fink
  • Vino – il software gratuito basato su Cedega.
  • CrossOver Office – un altro prodotto commerciale a base di vino, diretto da eseguire o applicazioni per la produttività aziendale più di giochi.
  • Cedega
  • DOSBOX

Altri link

  • Portal: il software libero . Contenuti relativi a software libero .
  • Cygwin / X un’implementazione del protocollo X11 utilizzato dalla ambiente grafico in esecuzione su Cygwin.
  • MinGW implementa un set di strumenti di sviluppo GNU per Windows
  • Services for UNIX prodotto, distribuite gratuitamente da Microsoft , che fornisce funzionalità simili a Cygwin. La sua migliore risorsa è l’alta velocità, anche se si ritiene che le versioni future saranno non essere disponibili per sistemi desktop
  • CoLinux è un approccio diverso. Eseguire un completo in esecuzione Linux su programmi di Windows