Bob Young

Robert Bob Young ( Ancaster , 1960 ) e laureato presso l’ Università di Toronto . Ha creato società ACC Corporation che ha integrato con Red Hat in 1995 . Dall’integrazione al 1999, Bob Young è stato il CEO di Red Hat. Dopo aver lasciato Red Hat ha avviato Lulu.com , un sito Web che pretende di essere auto – publishing “fornitore – . Domanda stampa del libro in più rapida crescita nel mondo” Egli è l’attuale CEO di Lulu.com. Egli possiede anche gli Hamilton Tiger-Cats (Hamilton), e il franchise di “Canadian Football League” dell’Ontario.

Biografia

Robert Young è nato a Ancaster ( Ontario ), in una famiglia di industriali tessili di cotone Hamilton (Ontario) , dalla fine del XIX secolo. Quando l’industria tessile ha cominciato a declinare l’azienda di famiglia è stata trasformata e superato il settore mobili per ufficio. Nel 1976, dopo la laurea, Robert aggiunto a questa attività di noleggio dei computer. A partire più tardi con la sua società, che era molto redditizio, noleggio attrezzature con opzione di acquisto. Ha studiato presso l’Università di Toronto, Facoltà di Lettere e Scienze, ha detto che il passaggio attraverso la Facoltà di Lettere, gli ha insegnato a “imparare ad apprendere” quello che ha dato la stessa agilità e la versatilità del prodotto Red Hat Linux, offre agli utenti. Negli anni ’90 ha lanciato una newsletter che aveva come obiettivo gli utenti di UNIX. In seguito ha cominciato a pubblicare sulla rivista Linux, che lo ha portato a contatto con Ewing, un venditore di Linux con la propria visione del programma aperto.

1995 la sua azienda ACC Corporation integra con RedHat nel 1995-1999, dove si era il direttore esecutivo . 1999 lascia Red Hat e Funda l’azienda Lulu.com sé – la pubblicazione di un sito Web. Recentemente, Young è stato incluso dal web Silicon.com tra i dieci dirigenti più influenti nel settore delle tecnologie dell’informazione.

Ruolo in relazione al software libero

Co-fondatore e presidente di Red Hat fino (1993-1999). È descritto come un imprenditore seriale. Si è laureato presso l’Università di Toronto (1976) e fondatore del Center for Public Domain (1999), una fondazione senza scopo di lucro che sostiene la crescita di una conoscenza sana e robusta e le arti di pubblico dominio. Red Hat è il principale fornitore e fornitore del mondo aperto Linux. Serve imprese globali con programmi aperti di tecnologia. Soluzioni per le imprese comprendono le piattaforme Linux che operano, venduti attraverso un modello di abbonamento, e una vasta gamma di servizi di consulenza. Il programma di formazione globale Red Hat opera in oltre 60 sedi in tutto il mondo e dispone di RHCE, la certificazione Linux standard globale.

Bob Young è anche il fondatore di Lulu.com, a Raleigh, Carolina del Nord, un sito che permette ai creatori e proprietari prendono il loro lavoro direttamente al mercato.

Curiosità

Giovane costruito la sua scrivania e sedia con copie dei suoi libri invenduti, “per protestare contro lo sperpero del settore editoriale, che è impazzito, e il modo abusivo che gli editori tradizionali trattano gli autori”.